Al via la kermesse “Circ’ondiamo Massa Lubrense”

artisti-di-strada

MASSA LUBRENSE. Con l’arrivo del periodo estivo, prende il via la ricca e varia rassegna di eventi promossi dal Comune di Massa Lubrense, che scandirà le serate dei prossimi mesi. In attesa del calendario completo delle iniziative, si segnala la manifestazione “Circ’ondiamo Massa Lubrense”, una kermesse circense e di artisti di strada articolata in sei appuntamenti, che sarà realizzata nei mesi di luglio ed agosto in varie piazze comunali, a cura della “Sorrento Entertainment”.

“La nostra offerta turistica – dichiara l’assessore al Turismo e allo Spettacolo, Giovanna Staiano – intende coinvolgere i bambini con serate piacevoli e accattivanti. Abbiamo cercato di proporre spettacoli innovativi ed originali, capaci di suscitare interesse e stupore in tutti, anche in un pubblico adulto, che può immergersi, per qualche ora, in un mondo fantasioso, grazie al talento degli artisti che, di volta in volta, si esibiscono”.

Durante le serate i volontari del Servizio Civile del Comune di Massa Lubrense realizzeranno il progetto per gli studenti delle scuole primarie del territorio cittadino dal titolo “LibriAmoci”, dedicato allo scambio di libri tra ragazzi.

“Abbiamo aderito con grande entusiasmo alla proposta dell’assessore al Turismo, che subito ci ha conquistati – dichiarano i volontari del Servizio Civile -. Crediamo che questa iniziativa possa contribuire a recuperare molti libri dimenticati e lasciati a giacere per molto tempo; siamo convinti che si tratti di una manifestazione in grado di contrastare l’abuso delle tecnologie e l’eccessivo utilizzo degli schermi, che rischiano di modificare l’interazione tra i bambini e la loro creatività”.