Al via i lavori di rifacimento delle strade

via-degli-aranci-traffico

SORRENTO. Al via gli interventi per la ripavimentazione delle strade dove sono stati completati i lavori per la sistemazione delle condotte del metano e per la posa della fibra ottica.

Numerose le arterie viarie interessate, fino alla fine del mese di aprile, dalle opere: via Rota, viale Nizza, via Capasso, corso Italia (ingresso parco Verde), corso Italia (da Marano a Sant’Agnello), via Atigliana, via Crocevia, via Le Tore, via Casarlano, via Lamia, via Palomba, via Strettola San Vincenzo, via Fuorimura, via San Lucia, via Baranica, via Cala, via Califano e via Correale.

Per alcune strade cittadine, quindi, sono previsti temporanei dispositivi traffico. In particolare, per rendere possibili i lavori di ripristino, da parte dell’Eav, del ponte ferroviario che sovrasta via degli Aranci nel rione Marano, il tratto di strada situato nelle vicinanze della struttura, sarà interessato – limitatamente alle ore notturne – dal senso unico alternato, dalle ore 22 del 23 marzo alle ore 6 del 24 marzo e dalle ore 22 del 24 marzo alle ore 6 del 25 marzo. Inoltre, per realizzare il rifacimento del manto stradale, nei giorni 19, 20 e 23 marzo, è istituito il divieto di transito in via Califano, dalle ore 8,30 alle ore 13 e in via Correale, dalle ore 13,30 alle ore 17. Negli stessi giorni, dalle ore 8,30 alle 13, doppio senso di circolazione in via Rota.

“Si tratta di interventi necessari ed improcrastinabili – spiega l’assessore all’Edilizia pubblica, Raffaele Apreda -. La polizia locale lavorerà per ridurre al minimo i disagi per la circolazione. Stiamo lavorando a ritmo serrato, e tra le mille difficoltà causate dalle condizioni meteorologiche, per terminare i lavori entro la fine di aprile e preparare la città ad accogliere al meglio la stagione turistica”.