Al liceo Artistico – Musicale “Grandi” l’evento “Nessun parli…”

locandina-nessun-parli

SORRENTO. Musica e Arte a scuola, oltre la parola, sono gli ingredienti dell’iniziativa promossa dal ministero della Pubblica istruzione, in programma per il giorno mercoledì 22 novembre, dal titolo “Nessun parli…” che vedrà il liceo Artistico – Musicale “Francesco Grandi” di Sorrento, guidato dalla dirigente Patrizia Fiorentino, impegnato in performance artistiche, musicali ed attività di vario genere, a cui prenderanno parte studenti e docenti, lasciando le porte aperte a chiunque vorrà condividere questo silenzio in cui a parlare saranno le arti e le emozioni.

Una giornata di scuola a porte aperte, dove la comunicazione riguarderà non la parola comune ma il canto, la musica, la pittura, la materia, la poesia e tutto il “fare arte”, dal digitale, al gesto, mostrando la potenza comunicativa dell’arte. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 con un momento in cui orchestra e performance inizieranno il pubblico al percorso artistico lungo il quale incontreranno happening e laboratori e che li condurrà all’esibizione finale.

“Nessun Parli…” quel giorno, perché a farlo saranno loro, gli studenti del liceo “Grandi”, comunicando direttamente con noi ed i nostri sentimenti, attraverso le emozioni.

Appuntamento il 22 novembre dalle 10 alle 13, al Liceo Artistico – Musicale “Grandi” di Sorrento.