Al Comune un convegno su prodotti tipici e sicurezza per il consumatore

veterinai

SORRENTO. “Prodotti tipici e sicurezza per il consumatore” è il titolo del convegno che si è tenuto questa mattina nella sala consiliare del Comune. L’evento è stato organizzato dall’Aivi, l’Associazione Italiana Veterinari Igienisti, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Sorrento, dell’Asl Napoli 3 Sud e del Sivemp, il Sindacato Italiano Veterinari Medicina Pubblica.
All’incontro hanno preso parte docenti universitari, ricercatori ed esperti, chiamati a confrontarsi su un tema di grande attualità, soprattutto alla vigilia dell’applicazione, fissata per il 13 dicembre prossimo, del regolamento europeo sulle etichette alimentari.
Ad aprire i lavori, i saluti del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e del responsabile organizzativo dell’evento, Domenico Mollica.
Presenti Maria Luisa Cortesi, Nicoletta Murru e Orlando Paciello dell’Università di Napoli, Donatella Nava, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Angelo Niro, dell’Asl Molise, Giuseppe De Giovanni, esperto sul tema dell’etichettatura, Giovanni Bruno del Sivemp, Emanuela Lidia Picciolo dell’Asl Napoli 3 Sud e l’avvocato Francesco Aversano.