Ai nastri di partenza il terzo Torneo delle Sirene – Msc Cup

torneo-sirene-2016

Fervono gli ultimi preparativi per la terza edizione del Torneo delle Sirene – Msc Cup che si svolgerà in penisola sorrentina dal 7 al 10 aprile. Weekend di grande calcio giovanile, già da tempo sul taccuino di numerosi osservatori e talent scout alla ricerca di interessanti giovani promesse classe 2002. C’è grande attesa infatti per un evento che col passare degli anni conquista sempre maggiore notorietà e interesse tra gli addetti ai lavori.

Sarà un’edizione ricca di novità come la partecipazione di ben 16 squadre suddivise in quattro gironi eliminatori per la prima fase della competizione che si disputerà in contemporanea su due strutture: al Campo Italia di Sorrento e nel rinnovato impianto di viale dei Pini a Sant’Agnello. Oltre 300 i giovani atleti partecipanti che animeranno il secondo fine settimana del mese di aprile in penisola sorrentina per una manifestazione che si fonda sui valori della sportività e dell’amicizia.

Quattro i top club di serie A ai blocchi di partenza del Torneo – Napoli, Juventus, Milan e Sampdoria – che sfideranno 12 scuole calcio provenienti da tutto il territorio nazionale per conquistare il trofeo realizzato esclusivamente per la manifestazione dall’artigiano di Massa Lubrense, Antonino Cappiello, ideato e disegnato da Antonino Di Maio.

Ecco i gironi per la prima fase:
Girone A: Juventus, Quartieri Orientali, Academy Corigliano, Sant’Aniello Gragnano.
Girone B: Sampdoria, Virtus Junior Napoli, Pantanelli Siracusa, Sant’Agnello Calcio.
Girone C: Milan, Real Casarea, Taras Taranto, Accademia Sorrento.
Girone D: Napoli, Nick Calcio Bari, Capezzano Pianore, San Vincenzo Pallotti.