Agevolazioni per gli studenti che utilizzano gli aliscafi

aliscafo

MASSA LUBRENSE. La Giunta municipale ha approvato lo schema di convenzione per la stipula di un accordo con la compagnia di navigazione Alilauro Gruson che consentirà agli studenti della città di viaggiare in aliscafo tra Sorrento e Napoli, usufruendo di tariffe agevolate. L’accordo è stato sottoscritto dal comandante Salvatore Di Leva, numero uno della compagnia di navigazione e dal sindaco del Comune di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, che ha ringraziato il consigliere delegato alle Politiche giovanili, Marco Mosca, che ha proposto e seguito l’iter che ha portato all’accordo.

Lo stesso Mosca ha espresso grande soddisfazione per l’ennesimo risultato raggiunto a favore dei giovani del proprio Comune: “E’ un piccolo ma significativo passo, che ho fortemente voluto – spiega il delegato alle Politiche giovanili – nei confronti di tutti quei giovani che per motivi di studio, lavoro o altro si recano a Napoli avvalendosi di un mezzo di trasporto comodo e veloce. L’obiettivo è quello di estendere poi i benefits della carta giovani stipulando nuove convenzioni. Con il sindaco Lorenzo Balducelli, con il quale sto condividendo pienamente le iniziative intraprese, stiamo ponendo la massima attenzione alle esigenze dei giovani concittadini”.

Potranno beneficiare dello sconto previsto dalla convenzione (pari a circa il 13.79% del prezzo del biglietto) gli studenti tra i 16 e i 30 anni che abitano a Massa Lubrense: a tal fine i giovani potranno richiedere nei prossimi giorni, presso l’Ufficio Politiche Giovanili ed il Punto Informagiovani del Comune, la carta studenti, che, insieme ad un documento di riconoscimento dovrà essere esibita al momento dell’acquisto del biglietto.