Capri Watch fashion & Accessories

A Villa Fiorentino ultimi appuntamenti con la Summertime 2017

villa-fiorentino-66

SORRENTO. La rassegna Summertime 2017, il contenitore di eventi ideato per l’estate dalla Fondazione Sorrento presieduta da Gianluigi Aponte e diretta dall’amministratore delegato Gaetano Milano e realizzato in collaborazione con il Comune, volge al termine con gli ultimi ma intensi appuntamenti programmati per il mese di settembre.

Oggi, domenica 10 settembre, a causa delle avverse condizioni meteo, è stata rinviata la manifestazione dal titolo “Mister Volare, omaggio a Domenico Modugno”. Evento che sarà recuperato nei prossimi giorni e ne sarà data opportuna comunicazione. Ad esibirsi il “cantattore” Marco Francini che con questo spettacolo accompagna lo spettatore in un appassionante viaggio nei momenti chiave della vita di un artista che ha caratterizzato il panorama musicale dell’Italia del secondo Novecento (ingresso a pagamento € 10).

Sabato 16 settembre, intanto, ad esibirsi nella splendida cornice di Villa Fiorentino sarà la cantante Rossella Parisi, giovane soprano di Sorrento che delizierà il pubblico con una serie di classici napoletani quali “Io tè vurria vasà”, “Reginella”, “Tu sì na cosa grande”, “’0 Sarracino” e molte altre, (lo spettacolo è ad ingresso gratuito).

Domenica 17 sarà la volta della musica di Il Bellavista, al secolo Enzo Fiorentino, il quale, accompagnato dai suoi musicisti, si esibirà in “Tarantella nel castello putipù”, una funambolica commistione tra i generi più disparati che strizza l’occhio al teatro-canzone (anche in questo caso l’ingresso è gratuito.

Giovedì 21 settembre l’attore sorrentino Marco Palmieri si esibirà uno spettacolo tutto da godere “Un principe chiamato Totò”, nell’anno del cinquantenario della morte del principe della risata, accompagnato da altri artisti tra i quali l’attore napoletano Carmine Borrino (ingresso a pagamento € 10).

Sabato 23 settembre si terrà lo spettacolo “Serenata a Sorrento – Canzoni d’amore per Sorrento”, un concerto dedicato alla celebrazione dei 15 anni della pubblicazione del libro “Torna a Surriento. Cento anni d’amore” curato da Nino Cuomo. Ad esibirsi il soprano Valeria Ioviero accompagnata al pianoforte dal maestro Monica Aversa (ingresso gratuito).

Conclude la rassegna Summertime 2017, il 24 settembre, il concerto “Sacro Profano” dei Soul Six Vocal Group, che contempera diverse esperienze musicali tra soul, pop e gospel (ingresso gratuito).