Capri Watch - Fashion Accessories

A Villa Fiorentino la mostra dei presepi ed il Villaggio di Natale

villa fiorentino

SORRENTO. Non solo il meglio dell’arte presepiale, ma anche attrazioni per i bambini ed il mercatino dei prodotti tipici. La Fondazione Sorrento ha deciso di fare le cose in grande per il Natale 2016. Villa Fiorentino, la storica dimora del corso Italia sede dell’istituzione presieduta dall’armatore Gianluigi Aponte, a partire da sabato prossimo, 3 dicembre, ospita una serie di iniziative che accompagneranno residenti e turisti per tutto il periodo delle festività. Manifestazioni che rientrano nel cartellone di eventi M’illumino d’Inverno promosso dal Comune di Sorrento.

inaugurazione-mostra-presepi20157

Torna, come tradizione, la mostra dedicata ai presepi che tanto successo ha ottenuto negli anni scorsi. I migliori artisti della provincia di Napoli espongono le loro opere più rappresentative nell’ambito della kermesse dal titolo “Il presepe napoletano a Villa Fiorentino”, giunta alla settima edizione.

Ma le vere novità le troviamo nell’area che circonda la sede della Fondazione Sorrento. E’ qui, infatti, che sorge il Villaggio di Natale. Uno spazio dove sono ospitati gli stand del mercatino dei prodotti tipici. Nell’ex casa colonica, inoltre, sono stati allestiti dei locali dove si può assistere alla rievocazione di antichi mestieri come quelli dei bottai o delle ricamatrici.

mini-pony

Ma quel che più conta è il mare di sorprese che attende i più piccini. Oltre ai giochi ed alle giostre ci sono i mini pony pronti a portare in groppa i bambini fino alla casa di Babbo Natale, il quale è ansioso di accogliere le loro richieste per i regali. Il tutto all’interno di un percorso animato di elfi e renne.

L’inaugurazione della mostra dei presepi e del Villaggio di Natale con annesso mercatino è in programma per sabato 3 dicembre, alle ore 17. Ci saranno il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano.

Quest’anno c’è un piccolo biglietto d’ingresso di 2 euro per visitare l’esposizione dei presepi e con cui si può accedere alle altre aree quali Villaggio di Natale e zona mercatini. I bambini fino a 12 anni sono ovviamente esentati dal pagamento del ticket. Una cifra poco più che simbolica, ma che contribuirà a far fronte alle ingenti spese sostenute per la realizzazione delle iniziative natalizie da parte della Fondazione Sorrento.

Come afferma l’avvocato Milano, amministratore delegato della Fondazione Sorrento “questo è solo l’inizio di un progetto che, se sarà approvato dalla cittadinanza e dai turisti, entrerà a far parte del contenitore M’illumino d’Inverno anche per gli anni a venire: Sorrento è destinata ad essere la top destination per il turismo natalizio in Campania”