Capri Watch, fashion accessories

A Villa Fiorentino in scena il recital “Ritornanti”

villa fiorentino

SORRENTO. Questa sera, a partire dalle ore 21, la terrazza affacciata sull’agrumeto di Villa Fiorentino ospita il recital dal titolo “Ritornanti” tratto da “Spiritilli, Rondò, Cartesiana”. In scena andranno Enzo Moscato (che è anche l’autore) e Giuseppe Affinito. L’evento rientra nell’ambito del cartellone della Summertime 2017, organizzata dalla Fondazione Sorrento.

Il nomadismo della ricerca, lo spostamento continuo del limite attraverso i suoi territori, non dovrebbe esser disgiunto mai dal rassicurante, naturale, portarsi appresso sempre le proprie cose, il proprio passato, le proprie masserizie, ideologiche o grammaticali: passi già percorsi, sentieri già battuti, contagi e mali già esperiti, o, magari, chissà?

Per quale grazia o imperscrutabile sventura, già scampati, mai avuti. Non per riproporli, cer- to, così come sono o come sono stati, bensì per fare esattamente il contrario: farli agire, respirare, dibattersi, accanto o dentro un nostro spirito cambiato, nuovo; accanto o dentro un nostro differente modo di capirli o percepirli, e, con essi, con questi “altri” sentimenti, investirli, nutrirli, vivificarli. In una parola: riamarli.