Capri Watch - Fashion Accessories

A Vico Equense omaggio a Totò e spettacolo di Biagio Izzo

totò

VICO EQUENSE. Secondo appuntamento con Vico Soirée domani – venerdì 9 agosto – nell’ambito del fitto calendario di appuntamenti estivi organizzati del Comune di Vico Equense. Dopo il grande successo fatto registrare venerdì 2 agosto, Vico Soirée – in collaborazione con l’Acove (Associazione commercianti) – continuerà per altre quattro date (9-15-23-30 agosto) ad illuminare il centro storico di Vico Equense permettendo a turisti e residenti di apprezzarne fino in fondo le bellezze nascoste tra vicoli e scorci.

Arte, artigiano, prodotti enogastronomici “Made in Vico” e tanto altro: in via Castello marina si esibiranno i Molasses, quattro musicisti con storie e trascorsi differenti uniti però dalla passione per il jazz, il funk e il recente neo-soul afroamericano. Nel piazzale della Cattedrale della Santissima Annunziata, invece, nuovo appuntamento con l’Associazione Lazzari e Briganti in “Totò, il Principe e la Maschera”. Alle 20:30 le poesie di Totò saranno musicate ed interpretate dal maestro Mario Frattini. Interverranno Alberto de Marco (scrittore, giornalista e presidente dell’Associazione “Amici di Totò…a prescindere Onlus”) ed il poeta e scrittore Mario Senatore. Alle 21:15 lo spettacolo con Rino Napolitano – chitarra e voce – Peppe Romano – flauto traverso – e Carmen Grassi voce narrante. Alle 21 e alle 22 visite guidate del centro storico con partenze da piazzetta Croce.

Intanto, stasera – 8 agosto – spettacolo di Biagio Izzo al chiostro della Santissima Trinità e Paradiso che già è sold out per l’evento. Grande successo sta facendo registrare il Faito Doc Festival (che chiuderà il 12 agosto) con i suoi documentari a tema “Ritmo” proiettati nello splendido scenario della montagna vicana. A due passi dal centro storico, infine, precisamente nel palazzo comunale di corso Filangieri ci si mette in fila per prendere parte alla “Monet experience”, la mostra digitale che permette di ammirare le opere dell’Impressionista francese (ticket 6 euro, 3 euro per i residenti)