Capri Watch fashion & Accessories

Rafforzare il sistema immunitario con buon cibo ed una sana risata. Evento Generali Italia con l’agenzia Ruocco di Sorrento

sana-alimentazione

Oggi più che mai il sistema immunitario è al centro dell’attenzione, per questo Generali Italia in collaborazione con le agenzie del territorio, tra le quali hanno aderito quelle di Marina e Mirella Ruocco di Sorrento e Massa Lubrense, organizza un evento digitale live per imparare a rafforzalo con 5 testimonial d’eccezione, che aiuteranno a scoprire come le proprie difese sono legate agli stili di vita e alle pratiche quotidiane, con un occhio particolare a nutrizione ed alimentazione.

Ma non solo: il buon umore e una sana risata possono ridurre la pressione sanguigna, aumentare le difese immunitarie e abbassare gli ormoni dello stress. L’evento passa in rassegna modalità teoriche e pratiche per aumentare le difese immunitarie, a partire dall’esperienza e dall’insegnamento di 5 esperti eccezionalmente riuniti per l’occasione.

Si tratta del dottor Pier Luigi Spada, medico chirurgo e divulgatore scientifico, esperto di resilienza e sistema immunitario; della professoressa Renata Bracale, nutrizionista e docente presso l’Università del Molise, che aiuterà a capire quali alimenti ed elementi nutritivi sono utili per favorire la resilienza del sistema immunitario, sempre in associazione a comportamenti e stili di vita appropriati; dello chef Mirko Ronzoni, vincitore della seconda edizione di “Hell’s Kitchen”, che presenterà una ricetta speciale per vivere sano e aumentare le difese immunitarie; di Lara Lucaccioni, Heartmath Certified Trainer e una delle maggiori Master Trainer al mondo di Yoga della Risata, che racconterà come l’impatto di una bella risata possa aiutare a potenziare benessere e sistema immunitario. La pratica proposta permetterà di sperimentare i benefici della risata indotta, una tecnica semplice e riproducibile nel quotidiano;
di Andrea Di Marco comico che sarà in prima linea per strappare più di un sorriso e ricordare quanto faccia bene ridere.

L’evento è in programma domani, martedì 15 giugno 2021, alle ore 19. Si potrà partecipare comodamente da casa, collegandosi al link che gli organizzatori invieranno dopo aver confermato la propria partecipazione. Per partecipare basta registrarsi sul sito di Generali anche come potenziale cliente.