Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense consegna della spesa ad over 70 e malati

truffa

VICO EQUENSE. Consegna a domicilio di farmaci e generi di prima necessità per gli over 70 e gli ammalati cronici, che non hanno assistenza familiare e sono residenti nel Comune di Vico Equense. L’amministrazione comunale ha attivato il servizio di concerto con l’Ufficio Politiche Sociali, il Coc e la polizia municipale per andare incontro alle necessità di una fascia di popolazione più sensibile in questo particolare momento di emergenza legata al Covid-19.

Il servizio prenderà il via domani, lunedì 16 marzo 2020. Telefonando ai numeri 0818019332 e 0818019333, dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì, si potrà richiedere la consegna presso la propria abitazione di beni di prima necessità. Le consegne saranno effettuate tre volte a settimana: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle 18, da incaricati delle Cooperative sociali e delle associazioni che hanno dichiarato la loro disponibilità.

I volontari recapiteranno la spesa porta a porta, opportunamente protetti, ed evitando ogni contatto diretto, come previsto dalla normativa per l’emergenza Coronavirus e saranno identificati da un badge. Il servizio è gratuito, mentre l’importo della spesa sarà pagato direttamente agli incaricati che la recapiteranno.

“Il servizio – spiega il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore – sarà effettuato da personale qualificato e dotato di tutte le misure di prevenzione del caso, sia per la propria protezione che per quella degli altri”. Per le emergenze al di fuori dell’orario di apertura degli uffici è possibile contattare il responsabile Giuseppe Flavio Esposito al 3398791013.