Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense 32 nuovi contagi e 28 guariti negli ultimi giorni

tampone-44

Il Centro operativo comunale di Vico Equense ha reso noto l’aggiornamento dei dati relativi alla diffusione del Covid-19 in città. Si tratta del report che tiene conto della situazione aggiornata alle 22 di martedì scorso, 19 gennaio 2021, in base alle variazioni a partire dallo scorso 15 gennaio. In questi giorni si contano ben 32 nuovi contagi ma anche 28 guarigioni. Il che porta il totale degli attuali positivi a quota 89.

Numeri che confermano come la curva dei contagi sia stazionaria, ma, ovviamente, creano allarme i 32 nuovi casi di positività al coronavirus. Ciò, infatti, significa che la diffusione del Covid-19 in città non sembra arrestarsi.

Anche per questo il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, ha deciso di mantenere chiuse le quarte e quinte elementari fino a lunedì prossimo.

“Consapevoli che decidere in materia scolastica è sempre molto difficile, soprattutto se la scelta è affrettata e dettata da sopraggiunte motivazioni, pur nel rispetto delle sentenze giudiziarie e nella consapevolezza della difficoltà della decisione, visti i vari messaggi ricevuti e le molteplici telefonate, sentite le dirigenti scolastiche, abbiamo ritenuto di rinviare l’apertura delle classi quarte e quinte a lunedì prossimo, 25 gennaio, onde consentire a noi di pianificare al meglio il coordinamento del trasporto scolastico e a voi genitori l’organizzazione familiare.

Sono certo che comprenderete che tale scelta è nell’esclusivo interesse dei ragazzi e delle proprie famiglie, soprattutto in un momento in cui l’attenzione deve essere alta e siamo chiamati tutti ad una responsabilità piena e totale, evitando assembramenti e confusione”.