A Sorrento un convegno sulla giustizia sportiva

locandina-convegno-diritto-sportivo

SORRENTO. Domani, lunedì 28 dicembre, alle ore 16, presso la sala consiliare del Comune, si terrà un convegno sulla giustizia sportiva. Qualificati gli interventi sul tema della interdiscipilinarietà del diritto sportivo esaminata da molteplici punti di vista.

Il confronto, promosso dall’avvocato Neil Mac Leod e realizzato unitamente all’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, con il patrocinio del Comune di Sorrento, del Comitato Regionale Campania del Coni ed in collaborazione con Il Sole 24 Ore, vedrà confrontarsi docenti universitari e professionisti del settore su alcune delle peculiarità più attuali del diritto sportivo, dalle problematiche attinenti alla giustizia sportiva, alla tutela dei diritti di immagine, agli adempimenti legali e fiscali richiesti dalle associazioni sportive.

Il convegno, indirizzato originariamente ai giuristi, per i quali verranno riconosciuti anche crediti formativi, rappresenterà un’occasione fondamentale per i dirigenti sportivi e tutti gli operatori del settore per aggiornarsi sulle più recenti normative attinenti il mondo dello sport. Nel corso del convegno verrà anche presentata la nuova edizione dell’opera “La Giustizia Sportiva Internazionale, Nazionale e Comparata”, Sports Law and Policy Centre, 2015.