Capri Watch, fashion accessories

A Sorrento un convegno contro la mafia e la corruzione

comune-sorrento

SORRENTO. “Strategie antimafia e anticorruzione – Società civile e cultura per la legalità”: È questo il titolo del convegno in programma sabato prossimo, 23 marzo 2019, alle ore 10 presso l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Sorrento-Sant’Agnello in via De Maio. Evento organizzato dall’Associazione I cittadini contro le mafie e la corruzione e dai Vas – Verdi ambiente e società onlus con la segreteria di Rosario Fiorentino. Annunciata la partecipazione del senatore Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare Antimafia.

Ad aprire i lavori saranno il senatore Guido Pollice, presidente nazionale Vas onlus, Massimo Coppola, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Sorrento ed Antonio Turri, presidente nazionale dell’Associazione I cittadini contro le mafie.

Previsti gli interventi di Lucia Aielli giudice presso la Corte di Cassazione, Gianfranco Donadio procuratore della Repubblica di Lagonegro e Maria Cristina Ribera della Procura di Napoli. Le conclusioni sono affidate ad Antonio Esposito già procuratore di sezione della Corte di Cassazione. A moderare l’incontro sarà Vitaliano Esposito, già procuratore generale presso la Corte di cassazione.

Nel corso dell’evento sarà anche presentato il libro del giornalista Nello Trocchia (che sarà presente alla manifestazione) dal titolo “Casamonica”.