A Sorrento scatta il piano traffico natalizio

piazza Tasso

SORRENTO. A partire dal prossimo fine settimana scatta l’ordinanza che impone la ztl natalizia nel centro di Sorrento. Il provvedimento del comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, ovviamente non interessa il corso Italia nel tratto compreso tra piazza Tasso e piazza Veniero che continua ad essere isola pedonale per tutto l’arco delle ventiquattr’ore ogni giorno della settimana. Allo stesso tempo resta l’attuale regolamentazione per il tratto di corso Italia tra piazza Tasso e via Marziale che prevede la ztl tranne che in alcune fasce orarie dei giorni feriali (dalle 7 alle 10:30 e dalle 14 alle 17).

Disciplinato, invece, il transito nelle altre strade che attraversano il cuore di Sorrento. Innanzitutto bisogna precisare che il dispositivo sarà in vigore solo in alcuni giorni fino all’Epifania: 8 e 9, 15 e 16, 22 e 23, 25 e 26 e 30 dicembre e poi 1, 5 e 6 gennaio 2019. In queste date le limitazioni al traffico saranno attive dalle 17 alle 22 dei giorni feriali e dalle 10 alle 13 oltre che sempre dalle 17 alle 22 dei festivi.

In questi orari in piazza Tasso lato monte potranno circolare solo i veicoli autorizzati, mentre sul lato mare sarà attivo il doppio senso. Ztl anche lungo il Parco Tasso, via Fuorimura e viale Caruso, così come in via Correale dall’incrocio con via Califano fino in piazza Tasso.