Capri Watch, fashion accessories

A Sorrento lo Street Food Village in tema natalizio

Stampa

SORRENTO. Street Food sì, ma solo su tre ruote. È questa la nota distintiva del Sorrento Street Food Village che si terrà durante il ponte dell’Immacolata in piazza Angelina Lauro, a Sorrento. L’iniziativa dell’assessorato al Marketing territoriale del Comune di Sorrento, realizzata con la locale Pro Loco, nasce con l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici della tradizione gastronomica sorrentina e campana, generando intrattenimento e partecipazione.

Saranno 25 le apette, sia locali che provenienti da diverse zone d’Italia, che proporranno i propri piatti forti, formando un percorso di degustazione lungo tutto il perimetro della piazza. Il comun denominatore? Naturalmente una proposta gastronomica attinente alla dieta mediterranea durante il periodo natalizio. Quindi al via con cuoppi, baccalà, polpette, zeppole e sfogliatelle.

Le tre serate dell’8, 9 e 10 dicembre, saranno accompagnate da un intrattenimento diffuso in tutta l’area della piazza e da Show Cooking su tre ruote che vedranno la partecipazione di: l’executive pizza chef Antonino Esposito, inventore della frusta sorrentina, Andrea Napolitano, chef della scuola Cannavacciulo, Michele Esposito, noto chef con esperienze internazionali di Piano di Sorrento, Imma Gargiulo e Salvatore Russo 9-8, direttamente dalle ultime edizioni di Masterchef Italia, e Antonio Cafiero, il famoso ed eclettico pasticciere di Sorrento.

A supporto dell’evento saranno realizzati una mappa cartacea, per facilitare l’orientamento del pubblico nel percorso degustativo, e un’applicazione dedicata, in cui sarà possibile consultare le schede tecniche delle apette.