A Sorrento la conferenza dei coordinatori di educazione fisica

prof-educazione-fisica

SORRENTO. Da oggi e fino a giovedì 27 ottobre, a Sorrento, si svolge la Conferenza dei coordinatori di educazione fisica, un appuntamento promosso dal Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione e dalla Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Dopo il pranzo di benvenuto ai partecipanti, preparato da docenti e studenti dell’Istituto polispecialistico San Paolo, con eccellenze agroalimentari del territorio, l’apertura dei lavori è avvenuta oggi pomeriggio, presso il liceo scientifico Gaetano Salvemini, con la suddivisione in gruppi di lavoro tematici. Si prosegue domani, dalle ore 9, presso il cinema teatro Armida.

Il 27 ottobre, ancora all’Armida, si terrà il convegno nazionale “Sport, Scuola e Solidarietà”, con il patrocinio del Comune di Sorrento. Dopo il saluto del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e dell’assessore Mario Gargiulo, focus su politiche sportive, valorizzazione dei talenti e prevenzione del disagio giovanile.