Capri Watch fashion & Accessories

A Sant’Agnello si discute dei prodotti tipici della costiera

ladro-limoni

“Giovedì 20 aprile alle ore 18:30 sarò a Sant’Agnello per un importante incontro sulla produzioni tipiche locali”.
L’annuncio è del consigliere regionale Alfonso Longobardi (Gruppo “De Luca Presidente”), vicepresidente della Commissione Bilancio. In particolare, nel corso dell’incontro odierno si discuterà di Limone di Sorrento Igp. “Nel Collegato alla Legge di Stabilità regionale – spiega Longobardi in merito – ho fatto inserire una mia proposta legislativa che tutela, valorizza e sviluppa le produzioni del Limone di Sorrento Igp”.

locandina-convegno-prodotti-tipici

Il consigliere regionale di maggioranza evidenzia come “l’identità agro-alimentare e la lavorazione delle produzioni locali sono elementi imprescindibili per il futuro della penisola sorrentina. Lo sviluppo del territorio di questa area strategica per la Campania passa dalla tutela e dalla valorizzazione delle tipicità locali”.

Al convegno sui prodotti tipici della costiera sorrentina prenderanno parte, oltre al consigliere Alfonso Longobardi, anche Mariano Valentino Vinaccia, presidente cooperativa Solagri, Luigi Lucibelli, agronomo, Filippo Diasco, direttore generale Agricoltura Regione Campania, Pier Luigi Petrillo, capo ufficio legislativo Regione Campania.