A Piano di Sorrento un incontro sulle malattie trasmissibili sessualmente

Stampa

Il Centro di servizio per il volontariato di Napoli e provincia organizza, in collaborazione con il Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale Napoli Trentatrè, il seminario di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili a cura dell’Associazione Vo.L.A. Onlus.

L’obiettivo principale è quello di promuovere l’agire solidale tra la cittadinanza, dando visibilità alle buone prassi del volontariato locale, sensibilizzando verso la cultura della prevenzione e spingere la cittadinanza, in particolare giovani, famiglie ed insegnanti, ad adottare stili di vita e comportamenti responsabili per proteggere la propria salute.

Il seminario si terrà il giorno 3 marzo 2016 presso il Centro Culturale Comunale di Piano di Sorrento sito in via delle Rose n.32 alle ore 16.

Interverranno: il Referente del Csv Napoli, il dott Alessandro Perrella, infettivologo che parlerà delle modalità di trasmissione del Virus dell’Hiv, il dott. Massimo Sardo, infettivologo parlerà del test o dove effettuarlo, il dott. Matilde Sansone ginecologa si occuperà di tutte le infezioni ginecologiche nei giovani, il dott. Vincenzo De Falco sull’assunzione delle droghe moderne tra i giovani, il dott. Vincenzo Scarallo psichiatra interverrà sull’abuso di alcool nei giovani.