Capri Watch, fashion accessories

A Piano di Sorrento un Black Friday che dura 4 giorni

black-friday-2018-piano-di-sorrento

PIANO DI SORRENTO. Confermata la formula lunga per il Black Friday di Piano di Sorrento. Dopo il successo delle precedenti edizioni, imprenditori e commercianti dell’Ascom della cittadina costiera, capitanata da Gianluca Di Carmine, ripropongono il format di quattro giornate di promozioni speciali a partire dall’anteprima di domani, giovedì 22 novembre, dalle ore 18, passando per il venerdì nero, fino ad attraversare il weekend del 24 e 25 novembre. L’evento commerciale importato dall’America e tanto amato anche qui in Italia apre così lo shopping del Natale 2018 tra le vetrine di Piano di Sorrento.

“Il Black Friday è un appuntamento ormai molto atteso dai nostri clienti – commenta il presidente della Confcommercio locale – un appuntamento che i soci Ascom hanno imparato e contribuito a declinare nelle forme più adatte al territorio con un pizzico di inventiva, che non guasta mai. Il pubblico è sempre più esigente e gli oneri legati alle attività commerciali sempre più pressanti, quindi sosteniamo con convinzione ogni iniziativa per vivacizzare e allo stesso tempo semplificare il lavoro quotidiano dei nostri associati”.

Proprio in quest’ottica l’Ascom di Piano di Sorrento, insieme a Sorrento e Massa Lubrense, parteciperà al corso su visual e vetrine promosso dalla Confcommercio Campania che si terrà domani, giovedì 22 novembre, a Villa Fondi. Due ore intensive di formazione sui seguenti temi: la vetrina come business card; l’appiattimento dell’offerta commerciale; la vetrina, palcoscenico del punto vendita; le tipologie di allestimenti; installazione tecnica di un allestimento scenografico; strumenti all’avanguardia di analisi e monitoraggio dell’affluenza e preferenze di acquisto del pubblico; formazione di vendita e risorse umane. Già in via di definizione il corso sulla fatturazione elettronica che si terrà nel mese di dicembre a Sorrento.