A Massa Lubrense studenti a lezione di sicurezza stradale

Adobe Photoshop PDF

MASSA LUBRENSE. Una giornata all’insegna della legalità e della sicurezza stradale. A Massa Lubrense appuntamento con la campagna nazionale di sensibilizzazione “Vietato morire” venerdì 18 maggio 2018, alle ore 10, presso la palestra della Scuola Media “Pulcarelli” di Sant’Agata sui due Golfi. L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con il Forum dei Giovani, prevede una mattinata di lezioni e testimonianze sulla sicurezza lungo le strade.

Parteciperanno i rappresentanti delle forze dell’ordine, i quali, anche con il conforto di immagini e slide, informeranno sull’importanza delle buone pratiche per evitare incidenti. Protagonisti della giornata saranno gli alunni delle scuole. A loro in particolare si rivolge l’evento, con domande e curiosità.

Momento centrale dell’evento è la proiezione di un cortometraggio, realizzato dal video maker Lino Esposito, intitolato “La Corsa”. Una proiezione di 4 minuti carica di significato e di rimandi nell’universo giovanile. Una storia dove le immagini sono eloquenti e lasciano spazio alla riflessione.