Capri Watch, fashion accessories

A Massa Lubrense si presenta “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze”

locandina-allah-san-gennaro-massa

MASSA LUBRENSE. Venerdì prossimo, 1 dicembre 2017, alle ore 17:30 presso il Convento delle Immacolatine, nella Chiesa del Santissimo Rosario della frazione di Monticchio di Massa Lubrense, incontro con lo scrittore Pino Imperatore per la presentazione del suo libro “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze”. Dialogherà con l’autore Tiziana Esposito, mentre Marilù Ruggiero leggerà alcune pagine del volume.

L’appuntamento con Pino Imperatore rappresenta l’ultima tappa, per il 2017, della rassegna culturale “In giro per …libri “ , piccolo tour alla riscoperta di luoghi ed alla scoperta di scrittori e di libri promosso dagli assessorati alla Cultura ed alle Pari opportunità del Comune di Massa Lubrense e curato dall’assessore Sonia Bernardo.

Il complesso di Monticchio, scelto come location dell’evento di venerdì prossimo, è stato fondato dalla pia nobildonna napoletana Cristina Olivieri e rappresenta uno splendido esempio dell’arte della maiolica, come si può ammirare nel pavimento della chiesa e nel chiostro adiacente. La struttura sarà un palcoscenico straordinario per la presentazione di un libro divertente, ma che offre anche tanti spunti di riflessione.

Le avventure di tre kamikaze, Amira, Faisal e Salim che incontrano e si scontrano con il popolo napoletano, sono esilaranti. L’autore tratta argomenti seri con ironia e senso dell’umorismo. Il tutto in una Napoli che è sempre la città che ama e accoglie tutti i protagonisti: buoni e “malamenti”.