A Marina Piccola la festa della Madonna del Soccorso

processione-madonna-soccorso

SORRENTO. E’ uno degli appuntamenti più attesi dalla gente di mare della penisola sorrentina. Pescatori e naviganti di Sorrento e dintorni, infatti, hanno una particolare venerazione per la Madonna del Soccorso, come testimoniano le migliaia di persone che ogni anno partecipano al tradizionale corteo con la statua della Vergine che attraversa l’area portuale di Marina Piccola per poi proseguire via mare tra i borghi costieri.

I festeggiamenti si svolgeranno tra il 4 ed il 7 agosto. Nei tre giorni di preparazione alla ricorrenza alle ore 20 si reciterà il Santo Rosario ed alle ore 20:30 ci sarà la celebrazione eucaristica. Domenica 7 agosto, alle ore 18, è in programma la processione per le strade del borgo marinaro ed il percorso per mare a toccare le marine della penisola sorrentina.

Quest’anno è prevista anche una succulenta sorpresa: al termine della funzione religiosa di domenica sera ci sarà la sagra dei “Totani e Patate” e la divertentissima sfida canora de “La Corrida – dilettanti allo sbaraglio”, presentata e animata da Giovanni Iaccarino con il maestro Felice Cacace, esibizione che vedrà la partecipazione di numerosi concorrenti che si contenderanno i premi in palio.