Il 19 luglio su RaiUno “Una Notte per Caruso”: intanto domani servizi su “Uno Mattina” e “l’Estate in diretta”

caruso

SORRENTO. Sabato 19 luglio, alle ore 21.15, su RaiUno, andrà in onda Una Notte per Caruso, l’appuntamento estivo intitolato alla figura del più celebre tra i tenori italiani.
L’evento è stato presentato questa mattina a Roma, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte, tra gli altri, i due conduttori, Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio, e il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
“Quest’anno a vincere il Premio Caruso è una grande rappresentante della nostra canzone, ambasciatrice dell’arte e della cultura italiana nel mondo: Fiorella Mannoia – ha annunciato Cuomo – Siamo soddisfatti di avere realizzato, anche per la nuova edizione, un evento che è un vero e proprio spot promozionale per Sorrento e per la penisola sorrentina. Quest’anno gli sforzi economici sono stati condivisi con la Regione Campania, che ringrazio per il fondamentale supporto “.


Tra gli interpreti del cast dell’edizione 2014 – oltre alla vincitrice, Fiorella Mannoia, che si esibirà in uno dei suoi più grandi successi “Pescatore” e canterà “Non è un film”, in coppia con Frankie Hi Nrg – ci saranno Edoardo Vianello, Anna Oxa, Ron, Fabrizio Bosso, Tosca, Le Sorelle Marinetti, Francesca Nerozzi, Gabrio Gentilini, Bianca Guaccero, Sal da Vinci, Nathalie, l’Orchestra Casadei e Roberta Lanfranchi.
I quadri coreografici originali del programma saranno interpretati dalla Mvula Sungani Company, dalla prima ballerina Emanuela Bianchini e Emanuele Pironti. Durante il programma si esibirà anche il gruppo Tarantarte di Maristella Martella. I costumi dei balletti e di tutti i momenti di spettacolo sono realizzati da Giuseppe Tramontano. La direzione musicale e gli arrangiamenti sono affidati a Vince Tempera, che guiderà per l’occasione l’Orchestra Universale Italiana.
In attesa della messa in onda dell’evento, domani 18 luglio, alle 9.35 circa, Elisa Isoardi sarà ospite in studio a Uno Mattina, per una anteprima sul programma. Ai telespettatori sarà proposto anche un servizio con immagini di Sorrento e interviste al cast, realizzate da una troupe a Marina Grande.
Nel pomeriggio, inoltre, anche l’Estate in diretta, il contenitore pomeridiano di RaiUno, dedicherà uno spazio ad Una Notte per Caruso.