Capri Watch fashion & Accessories

Il 19 luglio su RaiUno “Una Notte per Caruso”: intanto domani servizi su “Uno Mattina” e “l’Estate in diretta”

caruso

SORRENTO. Sabato 19 luglio, alle ore 21.15, su RaiUno, andrà in onda Una Notte per Caruso, l’appuntamento estivo intitolato alla figura del più celebre tra i tenori italiani.
L’evento è stato presentato questa mattina a Roma, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte, tra gli altri, i due conduttori, Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio, e il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
“Quest’anno a vincere il Premio Caruso è una grande rappresentante della nostra canzone, ambasciatrice dell’arte e della cultura italiana nel mondo: Fiorella Mannoia – ha annunciato Cuomo – Siamo soddisfatti di avere realizzato, anche per la nuova edizione, un evento che è un vero e proprio spot promozionale per Sorrento e per la penisola sorrentina. Quest’anno gli sforzi economici sono stati condivisi con la Regione Campania, che ringrazio per il fondamentale supporto “.


Tra gli interpreti del cast dell’edizione 2014 – oltre alla vincitrice, Fiorella Mannoia, che si esibirà in uno dei suoi più grandi successi “Pescatore” e canterà “Non è un film”, in coppia con Frankie Hi Nrg – ci saranno Edoardo Vianello, Anna Oxa, Ron, Fabrizio Bosso, Tosca, Le Sorelle Marinetti, Francesca Nerozzi, Gabrio Gentilini, Bianca Guaccero, Sal da Vinci, Nathalie, l’Orchestra Casadei e Roberta Lanfranchi.
I quadri coreografici originali del programma saranno interpretati dalla Mvula Sungani Company, dalla prima ballerina Emanuela Bianchini e Emanuele Pironti. Durante il programma si esibirà anche il gruppo Tarantarte di Maristella Martella. I costumi dei balletti e di tutti i momenti di spettacolo sono realizzati da Giuseppe Tramontano. La direzione musicale e gli arrangiamenti sono affidati a Vince Tempera, che guiderà per l’occasione l’Orchestra Universale Italiana.
In attesa della messa in onda dell’evento, domani 18 luglio, alle 9.35 circa, Elisa Isoardi sarà ospite in studio a Uno Mattina, per una anteprima sul programma. Ai telespettatori sarà proposto anche un servizio con immagini di Sorrento e interviste al cast, realizzate da una troupe a Marina Grande.
Nel pomeriggio, inoltre, anche l’Estate in diretta, il contenitore pomeridiano di RaiUno, dedicherà uno spazio ad Una Notte per Caruso.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play