Vico Equense. Gruppi di volontari ripuliscono le spiagge

Giornata all’insegna della cura dell’ambiente e dell’ecosistema marino quella di ieri a Vico Equense. Diverse associazioni e gruppi di volontari si sono dati appuntamento lungo la fascia costiera per rimuovere i rifiuti depositati dal moto ondoso nel corso dei mesi invernali. Alla fine sono stati portati via per essere smaltiti in modo corretto alcuni grossi sacchi colmi di materiali di ogni genere, dalla plastica al legno, dal ferro alla gomma.

“Una giornata di sole, di impegno e di amore per il nostro mare – sottolinea il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello -. Oggi la spiaggia di Marina di Aequa era ancora più bella, non solo per il sole che l’ha baciata, ma grazie anche al lavoro di tante mani e cuori generosi. Hanno raccolto rifiuti, ripulito l’arenile e, soprattutto, seminato consapevolezza. Perché tenere pulito il nostro mare non è solo un gesto di civiltà, ma un atto d’amore verso il futuro, verso i nostri figli e verso questo angolo meraviglioso che chiamiamo casa”.

Il primo cittadino esprime tutta la propria gratitudine e quella della città a quanti si sono prodigati per la bonifica delle spiagge sotto la supervisione del personale degli uffici locali della Capitaneria di porto: le associazioni La Grande onda, Legambiente, Marevivo, PlasticFree ed il gruppo di subacquei Jacques Cousteau. “Grazie anche ai cittadini ed ai volontari che hanno partecipato con entusiasmo e spirito di comunità – conclude Aiello -. È da giornate come questa che nasce il cambiamento: da chi sceglie di non restare a guardare”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea