Tornano “Eventi al Chiostro”, le serate estive che trasformano Vico Equense in un palcoscenico a cielo aperto. Un viaggio lungo oltre un mese, dal 25 luglio al 3 settembre, tra musica, teatro, cultura e spettacoli d’autore, nella splendida cornice del chiostro dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso.
Si comincia con la grande musica jazz grazie a “Vico in Jazz”, rassegna diretta da Pasquale De Rosa, in programma dal 25 al 27 luglio:
25 luglio – Carditology Jazz Quartet feat. George Garzone
26 luglio – Dino Massa Quartet: classici napoletani riletti in chiave jazz
27 luglio – Gli allievi del Seminario jazz aprono la serata, seguiti da Just Friends Quartet
A seguire, un cartellone ricco di appuntamenti che attraversa tutti i linguaggi dello spettacolo:
28 luglio – “L’Antico Amore” di e con Maurizio De Giovanni, regia di Annamaria Russo
2 agosto – “Squilla il telefono”, show musicale con Vincenzo De Lucia
14 agosto – “Il Viaggio di Ulisse” con omaggio a Pino Daniele e concerto di Tony Esposito con il Trio Tarante
16 agosto – Concerto di Enzo Gragnaniello con “Veleno Mare e Ammore”
17 agosto – “Colapesce – Oltre la leggenda”, musical spettacolo dell’Associazione Kora Kora (progetto “Borghi d’aMare” – PO FEAMPA Campania 2021–2027)
Gran finale il 3 settembre con la comicità travolgente di Biagio Izzo e Francesco Procopio nello spettacolo “Tutto Esaurito”.
“Eventi al Chiostro” si conferma come contenitore culturale e artistico di punta dell’estate di Vico Equense, volto alla promozione del territorio e alla valorizzazione del patrimonio artistico locale e nazionale.
“Eventi al Chiostro di Vico Equense si conferma un punto di riferimento per l’estate culturale della costiera – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Aiello -. Abbiamo voluto costruire un programma che fosse al tempo stesso raffinato, coinvolgente e accessibile, capace di unire la musica di qualità, il teatro d’autore e lo spettacolo popolare in un luogo simbolo della nostra identità. Il chiostro della Santissima Trinità e Paradiso, con la sua bellezza senza tempo, diventa ancora una volta un palcoscenico vivo, che accoglie artisti di prestigio e crea occasioni di incontro, condivisione e promozione del nostro territorio. Invito cittadini e visitatori a partecipare numerosi: sarà un’estate da ricordare”.
Per informazioni e prenotazioni, basta contattare il +39 339.2121690. Non perdere le notti magiche di Vico Equense. L’arte è di casa, al chiostro.