Quasi ultimata la galleria di sicurezza, per la fine di giugno prevista l’apertura del tunnel Seiano-Pozzano

Galleria di sicurezza

VICO EQUENSE. Gli operai hanno abbattuto l’ultimo diaframma roccioso della galleria di sicurezza che si snoda parallela a quella, lunga oltre cinque chilometri, che dal ponte di Seiano raggiunge Pozzano. Un traguardo che spiana la strada verso l’ultimazione dell’importante opera pubblica, la cui realizzazione che dovrebbe concretizzarsi per la fine di giugno. Per la fine di aprile, intanto, sarà ultimato a Pozzano il rivestimento degli ultimi 150 metri di questo tunnel, il cui scavo è stato portato avanti senza l’ausilio di esplosivi, che con i suoi oltre tre metri di larghezza, per un altezza che supera i quattro, sarà una delle vie di fughe del megatunnel Seiano-Pozzano.

Tunnel Seiano-Pozzano

Tunnel Seiano-Pozzano

Intanto, è pressoché certo che sarà prorogato oltre il termine del 29 marzo lo stop notturno alle auto nella galleria Scrajo-Seiano tra le 21 e le 5, ad esclusione dei giorni festivi, finalizzato al completamento della variante alla Statale 145 Sorrentina, con l’apertura della galleria da Pozzano a Seiano. Il traffico notturno, dal lunedì al venerdì, sarà deviato nel centro di Vico Equense. La prossima proroga del provvedimento, entrato in vigore il 19 gennaio, consentirà di ultimare i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici e di sicurezza nel nuovo tunnel lungo circa 5 chilometri e 300 metri. Attualmente sono in stato di completamento gli impianti della trasmissione radiofonica e telefonica per tutto il tracciato.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea