Ufficializzato il gemellaggio tra Sorrento e la città coreana di Gangneung

delegazione-gangneung-sorrento

Il sindaco Massimo Coppola, ha ricevuto questa mattina al Palazzo Municipale, una delegazione della città di Gangneung, in Corea del Sud, gemellata dal novembre 2021 con Sorrento. A guidare la rappresentanza coreana, il primo cittadino Kim Hong-kyu, accompagnato dalla responsabile dell’Ufficio Cultura, Turismo e Affari Marittimi, Sim Sang-bok, dalle componenti dell’Ufficio Relazioni con l’estero, Kim Chan-hee e Kang Min-kyoung e da Kim Young-mi, responsabile dello staff del sindaco.

Per il Comune di Sorrento erano presenti il presidente del Consiglio comunale, Luigi Di Prisco, il vice sindaco, Gianluigi De Martino, l’assessore Rosa Persico, i consiglieri Rossella Di Leva e Concetta Spano, il dirigente dell’Ufficio Cultura, Donato Sarno e la responsabile dell’Ufficio Relazioni Internazionali, Silvana Gargiulo.

L’incontro ha costituito l’occasione per siglare ufficialmente l’accordo di gemellaggio. Nel suo intervento, il sindaco Coppola ha voluto ricordare i momenti salienti che hanno condotto alla stipula dell’accordo di collaborazione tra le due comunità e le tante caratteristiche che accomunano i due territori, entrambi basati su un’economia turistica, affacciati sul mare, sedi di importanti festival culturali legati all’arte, alla musica e allo spettacolo.

Una vocazione che trova compimento in questi giorni, con lo svolgimento a Sorrento del K-Drama Festa, il primo festival mondiale dedicato alle serie televisive sudcoreane e, in generale, alla cultura del Paese asiatico. Un evento che durerà fino a domenica, frutto di due anni di collaborazione tra studiosi italiani e sudcoreani, che si inserisce nelle attività per celebrare i 140 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Corea del Sud.

Una iniziativa che, ha evidenziato il sindaco Kim Hong-kyu, si candida a rendere ancora più saldo il legame tra le due città nel segno della cultura e dell’amicizia. La visita della delegazione coreana proseguirà nei prossimi giorni alla scoperta dei tesori d’arte e naturalistici di Sorrento e della sua penisola, per individuare nuovi spunti per scambi e collaborazioni tra le due realtà.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea