SORRENTO. L’80% dei tour operator inglesi che organizzano viaggi in Italia ha scelto quest’anno la provincia di Napoli con Sorrento e le isole del Golfo per soggiorni di mare e città d’arte, mentre per il 2015 è previsto un aumento di prenotazioni di circa il 6% nell’intera area metropolitana e il mercato inglese si conferma al primo posto per numero di richieste di incentivi economici per l’organizzazione di soggiorni e voli predisposto dall’ente camerale partenopeo per il 2014.
Sono questi i principali numeri del sondaggio che sarà illustrato a Londra, durante il World Travel Market, dal presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, il quale sarà presente alla serata realizzata presso la sede londinese del locale pluristellato “Quattro Passi” di Nerano, dall’ente camerale partenopeo e organizzata da Federalberghi Sorrento.
Previsti oltre cento tour operator inglesi e giornalisti accreditati in occasione dell’importante evento fieristico londinese. All’evento di lunedì prossimo saranno presenti anche l’assessore regionale campano al Turismo, Pasquale Sommese, il presidente di Federalberghi Campania, Costanzo Iaccarino e il numero uno degli albergatori di Ischia, Ermanno Mennella.