Trent’anni fa il Napoli acquistava Diego Armando Maradona

Oggi non potrebbe mai accadere che una squadra come la Samp o l’Udinese si presentino al Barcellona e comprino Lionel Messi. Sarebbe da folli pensare una cosa del genere. Eppure una cosa simile è successa trent’anni fa, quando i dirigenti del Napoli, arrivato dodicesimo nel campionato ’83-’84, scampando miracolosamente alla retrocessione in serie B, volarono in Spagna e presentarono al club catalano l’offerta per Diego Armando Maradona, la stella argentina del Barça di 23 anni.
Diego veniva da un grave infortunio e il suo rapporto con il Barca era ormai finito. Il Napoli fu geniale nel cogliere quell’occasione di mercato capitata quasi per caso.
Il 4 luglio lo sbarco a Napoli e il 6 la presentazione al San Paolo davanti a sessantamila persone: “Buonasera napolitani”. Queste le prime parole pronunciate dinanzi ad un popolo con gli occhi lucidi. Quel giorno iniziò una favola fatta di emozioni e vittorie. Napoli, quel pomeriggio, cominciò a sentirsi grandissima. Diego quel giorno ancora non lo sapeva, ma presto sarebbe diventato il Re di Napoli.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea