Trasporto scolastico per disabili, il Comune stanzia 10mila euro

trasporto-handicappati

VICO EQUENSE. L’amministrazione comunale ha deciso di stanziare 10mila euro come sussidi straordinari per il servizio di trasporto scolastico da destinare alle famiglie degli studenti portatori di handicap. La Regione Campania aveva già destinato 10mila euro al Comune di Vico Equense attraverso il Piano sociale di zona per garantire il servizio di scuolabus. Tali risorse, però, non sono sufficienti a garantire il trasporto tra le loro abitazioni e gli istituti scolastici frequentati ai 15 alunni disabili che hanno inoltrato la richiesta agli uffici dell’ente.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Buonocore, quindi, attraverso una delibera di Giunta ha deciso di corrispondere, in favore degli studenti che frequentano l’anno scolastico 2017, un contributo economico a parziale ristoro delle spese di viaggio da sostenere. Un contributo che sarà erogato tramite il Piano sociale di zona – e per questo affidato al Comune capofila di Sorrento -, che provvederà a corrisponderlo agli aventi diritto fino alla fine dell’anno scolastico in corso.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea