Tornano i concerti a Museo Correale. Un solo inno, Torna a Surriento

La buona notizia è che a settembre riprendono i concerti lirici nella restaurata Sala degli Specchi del
Museo Correale di Sorrento. L’annuncio ieri sera durante il Concerto “E ricomincia il canto” tenuto sul Belvedere del Museo per salutare il restauro della statua di Cerere curata con i fondi messi a disposizione dall’albergatore Antonino Manniello.

Quella che ha sorpreso, dettata probabilmente dallo stress di ricoprire più incarichi in luoghi distanti tra di loro è arrivata in chiusura del concerto quando il direttore del Museo, Paolo Iorio ha proposto di adottare ‘O Sole mio come inno del concerto. Iorio, speriamo sia così, forse pensava di essere altrove. Sorrento il suo inno lo tiene ed è Torna a Surriento. Il bis finale, quindi, se proprio lo si voleva chiedere, doveva essere la melodia dei fratelli De Curtis che ha ammaliato l’universo planetario della lirica. ‘O Sole mio lasciamolo a fare l’ambasciatore del Belpaese. Un ruolo che ricopre benissimo, senza ulteriori incarichi.
a.p.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea