MASSA LUBRENSE. Prende il via domenica il cartellone degli eventi in programma per il Carnevale a Termini, tradizionale appuntamento con i carri allegorici e le maschere, giunto quest’anno alla trentaseiesima edizione. La manifestazione, patrocinata dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense, si snoda tra l’11 ed il 14 febbraio con l’epilogo programmato per domenica 18 febbraio.
Nel dettaglio, gli organizzatori dell’Associazione “Termini… non solo Carnevale”, per domenica prossima, 11 febbraio, hanno previsto per le 14:30 il via della prima sfilata dei carri allegorici e delle maschere carnevalesche da Villaggio Casa. Nel frattempo, alle ore 15, in piazza santa Croce esibizione di danza a cura della “Ritmica Nastro d’Oro”. Alle 16 l’arrivo dei carri ed a seguire l’esibizione del gruppo folk “E Secacorne”.
Il giorno successivo, lunedì 12 febbraio, alle 15:30, in piazza Santa Croce di Termini, sfilano i bambini in maschera con animazione e spettacolo di magia. Alle 19 bingo di Carnevale con ricchi premi e cotillon.
Martedì 13 febbraio, giorno di Carnevale, alle 14:30 viene riproposta la sfilata dei carri allegorici e delle maschere accompagnati dal “Gruppo Folk Pogerolese”. L’allegro corteo prende le mosse da Villaggio Casa. L’arrivo è previsto alle ore 16 con la festa che continua con la musica de i “Beyond The Mind”.
Si chiude, quindi, domenica 18 febbraio. Alle 14:30, accompagnati dal gruppo “Agerola Folk”, sfileranno i carri e le maschere con partenza da Villaggio Casa. All’arrivo a Termini è in programma l’esibizione dei “PM 55 Live Music”. Alle ore 20:30 estrazione dei biglietti vincitori della lotteria abbinata al Carnevale di Termini ed a seguire spettacolo di fuochi pirotecnici.
Gli organizzatori, fanno sapere che gli spettacoli in piazza si terranno al coperto, per cui potranno svolgersi anche in caso di cattivo tempo.