Torna Sirena d’Oro, l’appuntamento dedicato all’olio

sirena-doro

SORRENTO. La Giunta municipale ha approvato l’atto di indirizzo per lo svolgimento dell’edizione 2016 del Sirena d’Oro, format dedicato all’olio extravergine di oliva e ai prodotti tipici locali. Numerose le novità del contenitore, nell’ambito del quale è in programma anche il Premio Sirena d’Oro, giunto alla 14ma edizione, concorso che ogni anno assegna riconoscimenti ad oli di oliva Dop e Igp di tutto il territorio nazionale, e I Valori del Territorio, un itinerario nel centro storico di Sorrento, alla scoperta di tradizioni e tipicità enogastronomiche, condito da spettacoli ed eventi di intrattenimento.

“Per il Premio stiamo individuando una data tra marzo ed aprile – spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo -. L’obiettivo è quello di destagionalizzare, organizzando la kermesse, che negli anni è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per esperti del settore, consumatori, stampa e appassionati, in un periodo meno affollato. Per i Valori del Territorio, abbiamo deciso di articolarlo su due fine settimana nel mese di aprile: dall’8 al 10 e dal 15 al 17. Inoltre puntiamo ad ampliare ed arricchire il programma prevedendo oltre ai tradizionali appuntamenti gastronomici e di spettacolo, anche momenti culturali, con visite guidate ai musei cittadini, a monumenti storici ed a percorsi naturalistici, dei quali è ricca la nostra città”.

L’evento sarà organizzato dagli assessorati all’Agricoltura e al Turismo del Comune di Sorrento.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea