SORRENTO. Questa sera, alle ore 21, sulla terrazza che affaccia verso l’agrumeto di Villa Fiorentino, è in programma il concerto di Lello Giulivo dal titolo “Sotto un cielo di stelle”. L’appuntamento rientra nell’ambito del cartellone della rassegna “Summertime 2017” organizzata dalla Fondazione Sorrento.
“Sotto un cielo di stelle” è un concerto in forma di contenitore, genere di spettacolo già ampiamente collaudata da Lello Giulivo, un breve ma significativo viaggio che affronta tematiche inerenti le tradizioni e la storia della musica popolare a Napoli. Tragitti musicali da percorrere o da riattraversare ancora una volta, letture tratte da grandi maestri: Eduardo, Moscato, Marotta. Strade già battute, ma delle quali abbiamo conservato in fondo alla memoria solo una piccola parte di colori, odori e sensazioni, tanto da indurci a rivisitarle per arricchire la nostra conoscenza ed esperienza.
Quello di questa sera è un concerto che comprende quell’aspetto interpretativo che da sempre è elemento caratterizzante di Giulivo, attore e uomo di teatro, il cui repertorio è fortemente ancorato al suo background musicale e teatrale. Il progetto musicale è affidato alla cura del maestro Ciro Cascino, pianista, arrangiatore e compositore di consolidata ed accreditata esperienza.