Sorrento. Visita del presidente della Commissione Anticamorra della Campania

Il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, ha ricevuto questa mattina al Palazzo Municipale il presidente della Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania, Carmela Rescigno.

Un colloquio proficuo, che si è svolto in un clima di sereno confronto costruttivo e di piena sintonia istituzionale, che ha gettato le basi per una solida e sinergica collaborazione tra enti, in particolare sui temi della legalità, del risanamento istituzionale e della valorizzazione dei beni confiscati.

Nel corso del confronto è stata ribadita l’importanza del ruolo dello Stato nei territori, soprattutto in quelli interessati da gestioni commissariali conseguenti a gravi vicende giudiziarie, quale presidio imprescindibile per il ripristino della legalità, della trasparenza e del buon andamento dell’azione amministrativa.

“La Commissione Speciale Anticamorra, da me presieduta, intende affiancare il lavoro svolto dal prefetto Scialla che guida il Comune di Sorrento, sostenendo percorsi di trasparenza, ripristino della fiducia pubblica e ricostruzione della coesione sociale – ha sottolineato Rescigno -. L’impegno per la legalità è una responsabilità che ci riguarda tutti. E in contesti come questi, deve tradursi in azioni concrete, visibili e condivise. Sono certa che il prefetto Scialla saprà affrontare questa esperienza amministrativa con il rigore, la competenza e il senso dello Stato che da sempre la contraddistinguono”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea