Sorrento. Ultima domenica ecologica per la raccolta di olio esausto in cambio di extravergine

Il Comune di Sorrento, in collaborazione con Penisolaverde spa, promuove l’iniziativa “L’Isola Ecologica del Tesoro 2025”, un’occasione per i cittadini di dare “peso” ai propri rifiuti e contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente.

L’iniziativa prevede la raccolta di olio di frittura esausto: per ogni 10 litri conferiti, i cittadini riceveranno una bottiglia di olio extravergine d’oliva e un’utile tanichetta. Sarà inoltre possibile ritirare un sacchetto di compost per la concimazione insieme alla bottiglia di olio.

L’ultima delle “Domeniche Ecologiche” si terrà a Priora questa domenica, 4 maggio, presso la chiesa parrocchiale, dalle ore 10 alle 12:30.

“Questi eventi rappresentano un passo importante verso una Sorrento più sostenibile – dichiara il presidente del Consiglio comunale, Luigi Di Prisco -. È fondamentale sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata e sulla corretta gestione dei rifiuti. Iniziative come ‘L’Isola Ecologica del Tesoro’ non solo ci permettono di ridurre l’impatto ambientale, ma anche di premiare i comportamenti virtuosi dei nostri concittadini”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea