Il Comune di Sorrento, in collaborazione con Penisolaverde spa, promuove l’iniziativa “L’Isola Ecologica del Tesoro 2025”, un’occasione per i cittadini di dare “peso” ai propri rifiuti e contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente.
L’iniziativa prevede la raccolta di olio di frittura esausto: per ogni 10 litri conferiti, i cittadini riceveranno una bottiglia di olio extravergine d’oliva e un’utile tanichetta. Sarà inoltre possibile ritirare un sacchetto di compost per la concimazione insieme alla bottiglia di olio.
L’ultima delle “Domeniche Ecologiche” si terrà a Priora questa domenica, 4 maggio, presso la chiesa parrocchiale, dalle ore 10 alle 12:30.
“Questi eventi rappresentano un passo importante verso una Sorrento più sostenibile – dichiara il presidente del Consiglio comunale, Luigi Di Prisco -. È fondamentale sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata e sulla corretta gestione dei rifiuti. Iniziative come ‘L’Isola Ecologica del Tesoro’ non solo ci permettono di ridurre l’impatto ambientale, ma anche di premiare i comportamenti virtuosi dei nostri concittadini”.