In occasione delle festività natalizie, anche per questo 2025 la Comunità Francescana di Sorrento ha organizzato all’interno del trecentesco chiostro attiguo alla chiesa dedicata al “Poverello di Assisi”, un mercatino per mettere in evidenza le eccellenze del territorio ed i lavori dei piccoli artigiani della città e dell’intera penisola sorrentina.
L’appuntamento, denominato “Mercat’ in … Chiostro”, si apre alle ore 15:30 del giorno 16 dicembre per proseguire, dal giorno successivo e fino al 21 dicembre, con orario continuato dalle ore 9 alle ore 21.
Il mercatino di Natale, farà da giusto contorno al programma religioso per il Natale stilato dai frati Minori del convento di Sorrento che avrà il suo momento clou il giorno 8 dicembre quando sarà riaperto l’artistico presepe allestito in chiesa che è stato ampliato nel corso dell’anno.
“Mercat’ in … Chiostro” 2025 si articolerà in sei giorni e per quanto riguarda gli espositori, sia i frati che gli organizzatori, hanno deciso di comune accordo di privilegiare nella partecipazione i privati e le aziende provenienti dalla città di Sorrento e dalla intera penisola sorrentina, così che si mettano in evidenza i prodotti, i produttori e gli artigiani del territorio dando loro il giusto spazio ed il dovuto risalto.
L’edizione 2025 della kermesse offrirà anche momenti gastronomici dedicati alle ricette locali curati da professionisti del settore della ristorazione sorrentina.
Inoltre, in occasione dell’evento di quest’anno, sia la Famiglia Francescana di Sorrento che gli organizzatori hanno deciso di destinare tutti i fondi raccolti nel corso dell’iniziativa al recupero e restauro conservativo delle opere d’arte custodite nella chiesa e nelle strutture conventuali.





