Weekend intenso, quello appena trascorso, per alcuni studenti dell’istituto polispecialistico San Paolo di Sorrento. Per iniziare, una nutrita rappresentanza studentesca, proveniente dalle classi 3ATU, 4AFM, 4ATU, 4 AMTU, E 5ATU, ha preso parte alle Giornate Fai di Primavera, accogliendo e guidando i numerosi visitatori alla scoperta della storica Villa Cortchacow dell’hotel Parco dei Principi.
Chi ha partecipato all’iniziativa del Fai, accompagnato dagli studenti-ciceroni, ha avuto modo di entrare negli ambienti più rappresentativi dell’antica dimora, normalmente accessibili solo ai proprietari. Durante la visita gli intervenuti hanno avuto l’occasione di ricostruire e approfondire l’evoluzione della villa e dell’area che la circonda, la cui storia è legata indissolubilmente a quella della città di Sorrento.
Altri alunni del San Paolo, invece, hanno curato l’accoglienza a Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, in occasione dell’evento “Sant’Antonino dei Giardinieri, mostra di agrumi tra storia e tradizione”, mentre i ragazzi dell’indirizzo enogastronomico hanno preparato alcune autentiche prelibatezze per l’inaugurazione della kermesse di giovedì scorso.