Questa mattina l’Istituto comprensivo Sorrento ha ospitato presso la sala multimediale del plesso Vittorio Veneto una nuova tappa del percorso di formazione che vede impegnati gli studenti in attività di educazione ambientale, volto anche a fornire precise informazioni per una corretta gestione dei rifiuti. Un’iniziativa importante per promuovere il rispetto della Natura tra le giovani generazioni, portata avanti con impegno da Penisolaverde e dal suo incaricato, Pasquale Parente, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Nel corso dell’appuntamento odierno ha portato il proprio contributo anche il presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, da sempre in prima linea nelle battaglie a favore della salvaguardia dell’ecosistema e contro l’inquinamento marino e terrestre.
“Sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente significa gettare basi solide per una Sorrento più pulita e sostenibile – ha sottolineato Di Prisco -. Vedere il loro entusiasmo e la loro partecipazione attiva è la conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Il futuro della nostra città passa anche da qui: dall’educazione e dalla consapevolezza delle nuove generazioni. Un ringraziamento ai docenti ed agli studenti per il loro impegno”.