L’Associazione “RF78 – PerSempreRoby” è lieta di invitarLa al Teatro Tasso di Sorrento per assistere allo spettacolo di beneficenza “Ma che serata…! Sarà capitato anche a voi…!”, che andrà in scena mercoledì 9 luglio 2025 alle ore 21.
Sul palco, insieme al protagonista Diego Sanchez, prevista la partecipazione di Nando Varriale e le irruzioni di Marco Palmieri.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’ottimizzazione dei servizi sanitari, specie nella lotta contro il cancro, così come da missioni dell’Associazione.
“RF78 – PerSempreRoby” nasce, infatti, con l’obiettivo di onorare la memoria di Roberto Fiorentino, un giovane di Sorrento scomparso prematuramente, portando avanti i suoi valori di altruismo e solidarietà.
I genitori di Roberto hanno così deciso di trasformare una tragedia familiare in un gesto permanente di amore. L’associazione da anni si dedica a diverse attività di beneficenza, tra cui la raccolta di fondi per sostenere progetti di ricerca medica e l’acquisto di strumentazioni utili per le strutture
ospedaliere, in particolare per l’ospedale di Sorrento e per l’istituto anti-tumori Pascale di Napoli, punto di riferimento per tutti i degenti della costiera sorrentina e dell’intera regione.
Partecipando alle iniziative di Rf78 di fatto si sostengono le attività sociali dell’associazione stimolando i promotori ad andare avanti lungo la strada intrapresa.
Nella foto in alto l’ultima donazione di un macchinario al Pascale.