Sorrento. Prorogato l’accordo per l’apertura degli impianti sportivi di Priora

Non è stata ancora indetta la gara per l’affidamento del servizio di custodia, guardiania e gestione del campetto sportivo confinante con la scuola “Quintino Gugliucci” e del parco giochi di via Cacciatore, due aree ludiche per i più piccoli che sorgono a Priora, frazione collinare di Sorrento. Il precedente appalto è scaduto il 7 agosto e così gli uffici del Comune, in attesa della gara, hanno raggiunto un accordo con l’associazione Aurora Sorrentina per lo svolgimento dell’attività dal 12 agosto al giorno 15 ottobre 2025.

Anche questo termine è scaduto e, nonostante avesse già ricevuto la documentazione, la struttura appaltante, ossia l’Università del Sannio, lo scorso 20 ottobre ha comunicato che il bando per l’affidamento del servizio per i prossimi 4 anni “sarà indetto nel più breve tempo possibile”.

Pertanto, per evitare la chiusura delle strutture che potrebbe precludere ai cittadini, in particolare ai più giovani, la possibilità di fruire di spazi per lo svolgimento di attività ricreative e sportive e rilevando l’interesse pubblico, il dirigente del Comune di Sorrento, Vincenzo Limauro, ha ritenuto necessario garantire l’apertura, l’accesso al pubblico e quindi la fruizione delle aree che costituiscono un’occasione di incontro, di socializzazione e di svago attraverso una proroga dell’accordo con l’associazione Aurora Sorrentina.

La nuova proroga sarà in vigore dal 30 ottobre e fino al prossimo 31 ottobre. I volontari continueranno, quindi, a garantire, a titolo gratuito, l’accesso alle due strutture sportive. Restano a carico dell’amministrazione comunale la pulizia, la manutenzione e le necessarie coperture assicurative degli impianti e delle attrezzature.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play