Mercoledì 18 giugno 2025, alle ore 19, negli spazi della Villa Fiorentino di Sorrento, è in programma la presentazione del libro “Liane e Marcello – Un infinito amore” (Delta3), romanzo di Tommaso Maria Ferri. L’evento è organizzato dall’associazione Le Amiche del Museo Correale e dalla Fondazione Sorrento.
L’autore, avvocato di professione e scrittore, è anche presidente della Fondazione “Rachelina Ambrosini”, che da oltre trent’anni è attiva in progetti umanitari di carità e conversione in Italia ed all’estero, lavorando in sinergia con associazioni concretamente impegnate sui territori di riferimento.
Dopo i saluti dell’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Mario Gargiulo, la presidente dell’associazione Le Amiche del Museo Correale, Giuliana Pegge, e Margherita Licciardi, dialogheranno con Tommaso Maria Ferri dei contenuti del suo romanzo.
Il libro narra le vicende di una storia realmente accaduta sul finire dell’800, tra Mirabella Eclano e Napoli. Due giovani ragazzi che, seppur provenienti da due mondi completamente diversi, sono uniti dalla bellezza di un grande amore: lui avvocato appartenente a una stimata famiglia della Provincia Ulteriore di Avellino; lei, bellissima ragazza parigina, giunta nella vecchia capitale del Regno per esibirsi come prima ballerina.