Un riconoscimento speciale per un talento straordinario. Oggi, presso il Comune di Sorrento, è stata consegnata una targa al merito sportivo alla ginnasta Rosanna Ercolano per il doppio argento conquistato alla Woga Classic in Texas, negli Usa, nella competizione generale e nella specialità del volteggio. Oltre ad aver contribuito in maniera essenziale alla permanenza della propria squadra nel campionato di Serie B di ginnastica artistica.
A consegnare il premio il sindaco Massimo Coppola ed il presidente di Confcommercio Sorrento, Vincenzo Ercolano, che hanno attribuito il riconoscimento all’atleta “con ammirazione per questi straordinari successi e per quelli che verranno”, con lo scopo di celebrare “una giovane campionessa che porta con orgoglio il nome di Sorrento nel mondo”.
Un risultato che riempie di fierezza tutta la comunità di Sorrento, celebrando una promettente ginnasta che porta il nome della città nel mondo con impegno, dedizione e passione. L’atleta, sorrentina doc, si allena a Meta presso il Centro Addestramento Ginnasti Penisola Sorrentina, diretto da Rossana De Martino, tecnico nazionale ormai da anni punto fermo della Federazione Ginnastica Italiana.