Torna a Sorrento l’ormai tradizionale appuntamento con l’Isola Ecologica del Tesoro, l’iniziativa promossa dal Comune e da Penisolaverde spa dedicata alla sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. Nella giornata di oggi, domenica 23 novembre, presso la frazione collinare di Priora, protagonista sarà l’olio di frittura esausto che potrà essere conferito al personale della società presente nei pressi della chiesa parrocchiale della borgata, nella fascia oraria compresa tra le ore 10 e le ore 12:30.
I cittadini che decidono di partecipare riceveranno un premio in cambio dell’attenzione verso la natura. Per ogni 10 litri di rifiuto, infatti, sarà consegnata da parte degli operatori una bottiglia di olio extravergine di oliva (fino ad un massimo di tre bottiglie), oltre ad una tanichetta particolarmente utile per la raccolta dell’olio bruciato in ambito domestico.
Negli anni scorsi, grazie a questa iniziativa, sono stati raccolti e destinati al recupero migliaia di litri di olio esausto che, altrimenti, sarebbero potuti finire in mare provocando danni incalcolabili all’ecosistema. L’Isola Ecologica del Tesoro è un appuntamento itinerante, per cui nelle prossime settimane si terranno ulteriori attività in altre zone della città.





