“Anima. A chi la sta cercando” è un progetto collettivo di arte contemporanea firmato da Juliana Moura e Julsip. Le due pittrici hanno dato vita ad un sodalizio che ora fa tappa a Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, con una mostra che potrà essere visitata dal 19 al 26 ottobre 2025. Esposizione che sarà aperta tutti i giorni, con ingresso gratuito, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Il percorso artistico che vede protagoniste Juliana Moura e Julsip, come si comprende chiaramente anche dal nome scelto, è incentrato sulla ricerca spirituale. Un cammino iniziato lo scorso mese di maggio con la prima collettiva ospitata nella suggestiva cornice del trecentesco chiostro di San Francesco, nel cuore del centro storico di Sorrento.
Due stili artistici diversi ma con un obiettivo comune: intraprendere un viaggio alla scoperta della propria anima. Attraverso l’arte si ricerca anche se stessi, ed in un mondo che scorre troppo veloce, incentrato sulla materialità delle cose, riconoscere e ricordare di essere di più di un involucro può consentire alle donne ed agli uomini di andare oltre. Oltre il visibile, oltre il razionale, oltre le convenzioni: è questo lo scopo che Juliana Moura e Julsip cercano di raggiungere con la propria visione dell’arte. Anima, a chi la sta cercando o a chi vuole trovarne altre ancora per nutrire la propria.