Sorrento. Iniziativa di solidarietà “Una pizza per Erika”

A Sorrento una serata speciale dedicata al gusto ed alla solidarietà. Il maestro pizzaiolo, Antonino Esposito, insieme a tutto il suo staff, promuove una raccolta fondi a favore di Erika Gargiulo, una ragazza di 17 anni di Sorrento che sta affrontando una durissima battaglia contro l’epilessia mioclonica progressiva di Lafora, una rarissima patologia genetica.

L’unica speranza concreta per Erika è partecipare al trial clinico negli Stati Uniti (a Dallas, in Texas), dove un’équipe medica sta sperimentando una terapia innovativa. Ma per arrivarci servono tante risorse economiche: viaggi, alloggio, spese mediche non coperte dal sistema sanitario.

“Per raggiungere l’obiettivo – spiegano gli organizzatori – abbiamo pensato di unire la comunità attorno a uno dei piatti più amati: la pizza”.

L’evento “Una pizza per Erika” si terrà il giorno 1 ottobre 2025 dalle ore 18:30 alle 22:30 (suddivisa su due turni per offrire un servizio di qualità e non creare lunghe attese, primo turno dalle 18:30 alle 20:30, secondo turno dalle 20:30 alle 22:30) presso Antonino Esposito – Ristorante e Pizzeria – Piazza Marinai D’Italia, 2, alla Marina Piccola di Sorrento.

Si potrà scegliere tra:
La regina delle pizza, la Margherita
La Sorrento
La Nerano
con una bevanda analcolica al prezzo fisso di 15 euro.

“La partecipazione alla serata – chiariscono ancora i promotori l’iniziativa – contribuirà a sostenere Erika in quanto tutto l’incasso, senza detrarre nulla, sarà interamente devoluto a favore del nostro progetto in modo da contribuire in maniera efficace e concreta alle spese mediche che la famiglia Gargiulo/Parlato sta già sostenendo e dovrà sostenere per i prossimi 2 anni”.

Per una migliore gestione si consiglia di prenotare i tavoli per fascia oraria al numero 08119005967

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play