Martedì 29 aprile, alle ore 19, le sale della Villa Fiorentino di Sorrento ospitano un incontro con il giornalista Alessandro Cecchi Paone che presenterà il suo libro dedicato all’affascinante figura di Raimondo di Sangro di Sansevero. Un evento promosso dalla Fondazione Sorrento e dall’Inner Wheel Club di Sorrento con il sostegno della Città di Sorrento.
Cecchi Paone, volto noto della tv, divulgatore, docente all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ha realizzato una sorta di intervista immaginaria all’uomo conosciuto anche come “Il Principe”, colui che, secondo i suoi contemporanei, era un misterioso negromante, ma che nella realtà è stato uno dei più rappresentativi illuministi del ‘700 napoletano.
Un dialogo sull’immortalità nel quale si discute di alchimia, di invenzioni ardite, di scoperte perdute, di esoterismo, dei segreti della Cappella Sansevero e del Cristo Velato che custodisce e di tanto altro per soddisfare la curiosità di chi vuol saperne di più su un personaggio controverso che ha comunque segnato un importante momento storico.
Ad introdurre i lavori l’amministratore delegato di Fondazione Sorrento, Mario Gargiulo, e la presidente dell’Inner Wheel Club di Sorrento, Matilde Picker De Falco. Dialogano con Alessandro Cecchi Paone Diana De Maio ed Anna Coppola.